I profili a sospensione oltre ad essere la fonte di illuminazione della nostra stanza sono un valido elemento d’arredo.
Disponiamo di tre diverse tipologie di profili a sospensione:

I nostri profili sono in alluminio anodizzato, sono forniti di diversi accessori che permettono di personalizzarli, dando la possibilità di utilizzarli anche a plafone ed in diverse misure, sezionandoli a piacimento.
Ma approfondiamo le loro caratteristiche nello specifico.

Quali sono le caratteristiche del profilo a sospensione PR 230?

Il PR 230 è un profilo multifunzione, è possibile utilizzarlo oltre che a sospensione anche ad incasso oppure a plafone.
È lungo 2 metri, ha una larghezza di 32 mm circa e una altezza di 26 mm, è un profilo più piccolo e compatto in confronto ai PR 550 e PR 570, utile se vogliamo avere un ingombro più sottile e minimale all’interno della stanza.

Tra i suoi accessori troviamo dei comodi connettori di profili e lo schermo opaco di 10 metri, che permettono di creare un unico profilo estendibile.

Questo profilo a sospensione è disponibile nella colorazione silver, è dotato, oltre che del classico kit sospensione, anche del kit sospensione con rosone bianco, per rendere più elegante l’allaccio al soffitto.

Quali sono le caratteristiche dei profili a sospensione PR 550 e PR 570?

Questi due profili possono comodamente ospitare al loro interno il nostro alimentatore da 30W 2430 IP67, dando così la possibilità di creare sospensioni pronte per essere collegate alla rete elettrica.
Per questo motivo hanno una dimensione più grande in confronto al PR 230, questo gli permette di essere un elemento d’arredo più caratteristico. Sono lunghi 2 metri e larghi 50 mm, il PR 550 è alto 55 mm mentre il PR 570 è alto 57 mm.
Il PR 550 è disponibile nelle varianti colore silver e bianco, il PR 570 nella variante silver.

La differenza tra questi due profili a sospensione si trova nella loro forma:
il PR 570 ha delle estensioni curve dopo lo schermo che permettono di indirizzare il fascio luminoso in maniera specifica creando anche un effetto di “anti-abbagliamento”.

Tutti i nostri profili a sospensione sono dotati di pratiche staffette che consentono il posizionamento degli agganci in modo personalizzato, è possibile tagliare il profilo nella misura desiderata e tramite le staffette posizionarlo nel modo più opportuno.
Il kit sospensione è composto da cavi regolabili con una lunghezza massima di 2 metri.

All’interno dei profili è possibile inserire anche 2 strip led, per aumentare la quantità di luce da emanare oppure per accostare una strip led UVC ad azione germicida o una strip led RGB accanto ad una strip led a luce bianca.

Tutte le nostre strip led sono dimmerabili ed è possibile regolare la luminosità e l’accensione anche a distanza, tramite lo Smart Control WIFI collegabile comodamente allo smartphone e ai dispositivi di comando vocale Google Home e Alexa.

Vai ai prodotti

Profili a Sospensione