Le strip led Flex Custom sono una delle ultime tendenze nel campo dell’illuminazione decorativa e personalizzabile. La luce che emettono è brillante ed uniforme.

Le strip led Flex Custom Ledco si possono tagliare e piegare secondo le necessità dello spazio da illuminare, e si adattano alla perfezione a qualsiasi superficie. 
Questo tipo di illuminazione risulta molto pratica ed efficace come luce architettonica per esterni o decorativa e risulta efficiente anche come luce per la realizzazione di insegne luminose.

Quali sono le particolari caratteristiche delle strip led Flex Custom ?

Vediamo nello specifico queste caratteristiche

.

Il rivestimento con tubo siliconato IP65 flessibile

Le strip led Flex Custom Ledco sono caratterizzate da un tubo vuoto con rivestimento in silicone che gli conferisce il grado IP65 e permette la comoda flessione della strip.

La loro particolarità Flex, curvabili in base alle diverse esigenze

Abbiamo ideato 2 tipi differenti di strip led Flex Custom, per coprire le diverse esigenze di applicazione. La strip led Flex 1616 e la strip led Flex 1018.
I nomi di queste strip rappresentano le dimensioni in mm del tubo vuoto realizzato per contenere la strip led desiderata, rispettivamente 16x16mm e 10x18mm.

La loro forma differente permette di avere una curvatura diversa: la 1616 di forma quadrata si piega in modo verticale formando curve ad onda, la 1018 di forma rettangolare si curva invece in modo orizzontale, in piano, creando come la forma di un serpente.

Strip Led Flex Custom 1616

Strip Led Flex Custom 1018

La customizzazione su misura per realizzare ogni tipo di progetto

In base al progetto da realizzare il nostro reparto tecnico vi consiglierà la strip led flex più adatta, selezionando l’angolo di curvatura idoneo tra la 1616 e la 1018, la strip led da inserire all’interno del tubo siliconato IP65 e il profilo in alluminio da poter utilizzare.
All’interno dei tubo flex siliconato IP65 è possibile infatti inserire sia strip led a luce bianca, con differenti tonalità di calore, che strip led RGB, monocromatiche, RGBWhite o RGB DATI, questo permette la massima personalizzazione del prodotto.
Poi si sceglierà la tipologia di fissaggio con staffe oppure con un profilo, disponibile in diverse colorazioni.

Anche la lunghezza della strip è personalizzabile, fino ad un massimo di 20mt per la 1616 e 8mt per la 1018.

La strip custom verrà preparata dal nostro reparto di produzione e verrà consegnata come prodotto finito pronto per l’installazione.

Le strip custom sono adatte per progetti di illuminazione esterna

Il tubo di rivestimento delle strip Flex Custom viene completamente siliconato e chiuso con dei tappi, in questo modo la strip avrà un IP65 totale, che la renderà resistente alla pioggia, al contatto con l’acqua e a tutti i diversi agenti atmosferici.
Grazie al rivestimento in silicone queste strip sono anche autodissipanti, non necessitano quindi di un rivestimento in alluminio.
Il silicone è un materiale pregiato, che non ingiallisce con il tempo anche con l’esposizione alla luce diretta del sole e ai raggi UV.

Quali sono le applicazioni più adatte per queste strip?

Con le strip led Flex Custom è possibile creare degli effetti scenografici molto caratteristici, grazie alla loro possibilità di essere curvate. 
Sono particolarmente adatte per ambienti esterni di ogni tipo: esterni di discoteche e locali, facciate di palazzi, anfiteatri, giardini, balconi, sale ricevimenti, ponti, tutte quelle situazioni in cui si richiede una illuminazione caratteristica con un prodotto affidabile all’esterno.

Sono adatte anche all’illuminazione interna, in tutti quei casi in cui si ha un progetto particolare da realizzare e si desidera ricevere un prodotto finito e pronto per l’installazione.

Vai ai prodotti

STRIP LED FLEX CUSTOM 1616

STRIP LED FLEX CUSTOM 1018