Tecnologia Bluetooth Mesh, facile creare impianti multizona con il solo utilizzo dello smartphone

pubblicato il 25-11-2019

La tecnologia Bluetooth Mesh permette la creazione di impianti multizona con il solo utilizzo del tuo smartphone, le centraline bluetooth mesh infatti riescono a comunicare fra loro creando una rete per la gestione simultanea.

La tecnologia Bluetooth Mesh offre il massimo supporto per lo sviluppo di un’ambientazione accogliente con la giusta illuminazione su misura.
Infatti, per esempio l’elevata compatibilità della CT560/ B Centralina bluetooth mesh RGBW con tutti i tipi di strip led 12V /24V permette, con facilità, di controllare le Strip Led RGBW in qualsiasi ambiente, che sia domestico o di lavoro.

Tale elemento si amplifica se la tecnologia viene applicata a contesti come retail, sistemi di sicurezza, soluzioni digitali per la gestione di emergenze o nell’impiego di soluzioni di gestione intelligente di sistemi produttivi e/o di logistica. Tali strutture sono il terreno fertile per la realizzazione di progetti di Internet of Things mediante l’impiego di oggetti Bluetooth organizzati in reti Mesh.

Non solo, la tecnologia Bluetooth Mesh semplifica la vita e simula la tua presenza perché controllando il tuo intero sistema di illuminazione con un tablet o smartphone è in grado di dar vita agli ambienti anche quando negli stessi non c’è fisicamente nessuno, per esempio, la notte abbassando l’intensità luminosa o programmando lo spegnimento delle luci lasciando accese solo le Strip Led interessate.

Il tutto si lega al concetto della domotica, di cui abbiamo dato una visione più estesa degli aspetti tecnici da considerare per la progettazione di una soluzione IoT in un precedente articolo che aveva come soggetto la Centrale Multizona ECO.

Da un punto di vista concettuale l’utilità è la stessa, quello che cambia sono le elevate potenzialità della tecnologia Bluetooth Mesh che ha nella Centralina bluetooth mesh RGBW CT560/B e nella Centralina bluetooth mesh CT360/B dei validi e funzionali alleati.

 

Centralina Bluetooth Mesh RGBW – CT560/B

Centralina Bluetooth Mesh multifunzione – CT360/B

 

 

Condividi →