Strip Led per esterni realizzate su misura: SL Flex 1616 e SL Flex 1018

pubblicato il 20-04-2020

Oggi vogliamo parlarvi delle strip led per esterni serie Flex 1616 e 1018.
Iniziamo subito dalla loro caratteristica principale, sono completamente customizzabili e la loro denominazione Flex indica la possibilità per le strip led per esterni di essere curvate e seguire le forme più particolari che desiderate.

Quali sono le loro caratteristiche?

Il nome delle strip led per esterni serie Flex 1616 e 1018 rappresenta le dimensioni in mm del tubo vuoto realizzato per contenere la strip led desiderata, rispettivamente 16x16mm e 10x18mm.
La loro forma differente permette di avere una curvatura diversa: la 1616 di forma quadrata si piega in modo verticale formando curve ad onda, la 1018 di forma rettangolare si curva invece in modo orizzontale, in piano, creando come la forma di un serpente.

Sono completamente customizzabili quindi è possibile scegliere la strip da inserire all’interno del tubo e il profilo in alluminio da utilizzare. Queste strip sono caratterizzate da un IP65 per questo sono adatte all’utilizzo esterno, il tubo infatti viene siliconato e chiuso con dei tappi, in modo tale da rendere le strip resistenti alla pioggia e al contatto con l’acqua.
Il rivestimento in silicone permette alle strip led per esterni di essere autodissipanti, non necessitano quindi di un rivestimento in alluminio.
Il silicone oltretutto è un materiale pregiato, che non ingiallisce con il tempo anche con l’esposizione alla luce diretta del sole e ai raggi UV.

Le strip led per esterni Flex 1616 e 1018 sono a bassa tensione 24V, garantendo quindi maggiore sicurezza.
Il tubo ha uno schermo opaco, diffonde la luce in maniera omogenea, è possibile inserire al suo interno ogni tipo di strip 24V anche RGB, realizzando così fonti luminose colorare, adatte per locali all’aperto, discoteche, o sale ricevimenti.
Sono una valida alternativa al classico neon.

A corredo di queste strip led abbiamo profili in alluminio e staffette, che si possono ordinare in base al tipo di installazione desiderata, centraline RGB e centraline monocromatiche.
Il tubo ha una lunghezza massima di 10 mt.

Quali sono gli ambienti più adatti per le strip led Flex 1616 e 1018?

Con queste strip è possibile creare degli effetti scenografici molto caratteristici, grazie alla loro possibilità di essere curvate. Sono adatte per ambienti esterni di ogni tipo: giardini, balconi, esterni di discoteche e locali, facciate di palazzi, sale ricevimenti, ponti, tutte quelle situazioni in cui si richiede una illuminazione caratteristica con un prodotto a bassa tensione affidabile anche all’esterno.

Ricapitolando, ecco le caratteristiche principali delle strip led per esterni serie Flex 1616 e 1018

  • Possibilità di customizzazione;
  • Caratteristica Flex con possibilità di essere curvate;
  • IP65 adatte all’esterno;
  • Bassa tensione.

Vai ai prodotti

STRIP LED FLEX 1616 CUSTOM

STRIP LED FLEX 1018 CUSTOM

Condividi →