La tecnologia LED ha ormai più di 50 anni, infatti e’ stata inventata nel 1962.
Dalla sua scoperta ad oggi sono stati creati centinaia di prodotti per uso personale e professionale. Ormai è possibile trovare LED in casa, nei sensori a distanza, nelle nostre macchine e perfino nei nostri portachiave, sensori di colore, sensori tattili e ricetrasmettitori.

La domanda che spesso sorge spontanea è perché mai dovrei cambiare la mia luce con una luce LED, quali sono i vantaggi di tale operazione?

Se si prende, ad esempio, la Strip Led flessibile per illuminazione lineare con bobina da 20 metri la risposta diventa ancora più semplice.
Con le Strip Led flessibile da 20 metri si ha a disposizione la tecnologia LED sezionabile ad interassi prefissati, ben 20 metri di elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene) con un risparmio energetico rispetto a una strip da 72W di circa il 50%.

Strip Led flessibile da 20 metri

Non solo, la tecnologia Led in generale e la Strip Led flessibile da 20 metri in particolare, permette di avere una flessibilità elevata di installazione del punto luce, e con il nastro adesivo 3M 300LSE sul retro si dispone di un alto potere adesivo anche su profili verniciati a polveri.

Ma il vero plus valore della Strip Led flessibile da 20 metri è dato dal chip utilizzato. Il chip 2835 di 4° generazione, garantisce prestazioni del 30% superiori rispetto ai tradizionali chip 5050 abbassando i consumi del 20%. Il risparmio energetico è evidente.
Parliamo delle Strip Led più economiche sia per quanto riguarda il prezzo di acquisto e sia per il costo di utilizzo (basso voltaggio).

Il chip utilizzato è il 2835 di 4° generazione, garantisce prestazioni del 30% superiori rispetto ai tradizionali chip 5050 abbassando i consumi del 20%. Il risparmio energetico rispetto a una strip da 72W è di circa il 50%

In definitiva, questi sopra elencati sono solo alcuni dei motivi principali che rendono questo prodotto tanto amato e tanto utilizzato, il grande successo della tecnologia LED è dovuta anche alla flessibilità nel senso reale, perché come nel caso della Strip Led flessibile da 20 metri, si dispone di ben 20 metri di bobina da tagliare e piegare a piacimento e in base alle necessità di applicazione. Infatti, queste strisce con bobine da 20 metri possono essere utilizzate in casa per illuminare spazi, per illuminare scale, oppure in ristoranti e pub per dare quel tocco di diversità e design.

La lista potrebbe continuare poiché le Strip Led flessibile da 20 metri vengono davvero usate dappertutto.

 

Contatta l’agente di zona per ottenere maggiori informazioni in merito alle Strip Led flessibile da 20 metri.

 

LEDCO to Led!