pixelFb
ombrellone_led

Il consumo energetico è uno fra i tanti problemi che, a livello globale, è in fase di risoluzione.

Negli ultimi decenni, le risorse non rinnovabili, come carbone, petrolio e gas naturali, sono arrivate ai minimi storici. Tra le mura domestiche, si può ridurre il consumo di energia mondiale tramite piccoli accorgimenti.

In molte case, l’utilizzo di sorgenti luminose di vecchia generazione, porta le bollette elettriche alle stelle. L’utilizzo di apparecchi LED di ultima generazione, vi eviterà un conto salato in bolletta.

Soluzione Strip LED

Molto spesso, quando si parla di consumi, si va ad imputare il problema principalmente all’utilizzo elevato di elettrodomestici, sottovalutando le luci presenti in casa e il loro utilizzo.

Il primo suggerimento è quello di utilizzare le strip LED a basso consumo energetico che, rispetto alle tradizionali strisce LED, consumano circa il 40% in meno. Possono durare circa il doppio e grazie alle ridotte dimensioni migliorano l’estetica dell’ambiente.

Di seguito le nostre Strisce LED Energy Saving:

La SL200 ES unisce i vantaggi di una fila continua da 240 LED al metro con i bassi consumi.

La SL120 ES garantisce una luce continua senza effetto puntinato, grazie ai suoi 120 LED per metro, con un notevole risparmio di energia, infatti è paragonabile, come emissione luminosa, ad una strip LED da 72W consumandone solo 40W (di seguito tabella di comparazione).

Il corretto posizionamento delle luci è fondamentale per evitare sprechi.

Le strip LED sono consigliate nelle zone più frequentate come cucina, salotto e nei servizi, perché illuminano in angoli precisi.

Molto importante è l’installazione di controller e dimmer: 

Esistono diversi dispositivi per il controllo delle luci, molto semplici da utilizzare e da applicare, come i Dimmer, dispositivi che permettono di modificare e regolare l’intensità della luce in ogni singola stanza, risparmiando energia quando possibile.