Profilo led ad incasso a scomparsa e l’effetto taglio luce a scomparsa

pubblicato il 5-03-2019

Il profilo led ad incasso a scomparsa in alluminio garantisce un taglio di luce unico grazie alla perfetta integrazione al pari di un muro e di un cartongesso.

Prendiamo ad esempio un ambiente ampio come la hall di un hotel o un ufficio riunioni, in tal caso il profilo si predispone alla perfezione per essere incassato a parete o a soffitto, garantendo la possibilità di una fonte luminosa di design e non invadente.

Il profilo led ad incasso a scomparsa in alluminio permette di ottenere l’effetto taglio luce a scomparsa, una soluzione molto interessante quando si decide di inserire del cartongesso nel proprio appartamento o nella propria attività perché l’effetto che questi dispositivi sono in grado di offrire è davvero molto pregevole.
Uno degli aspetti positivi della tecnologia a LED è la semplicità di creare una serie di soluzioni funzionali, permettendo di operare su dispositivi dall’elevata luminosità e con un basso consumo energetico.

Pertanto con i profili led ad incasso a scomparsa si può ottenere facilmente l’effetto taglio luce a scomparsa. E’ essenzialmente una tecnica molto interessante che permette di offrire diversi giochi di luce senza andare ad impattare direttamente sulle mura della casa. I profili come il PR250 di Ledco di LEDCO possono essere la soluzione ad hoc per chi desidera incassare nel cartongesso il profilo rendendolo praticamente invisibile, la larghezza di 2 metri è utile per illuminare ampie zone diffondendo la luce attraverso 2 cover a scelta tra opaca e trasparente. La particolarità del profilo led ad incasso a scomparsa in alluminio permette di incassare nel cartongesso il profilo rendendolo praticamente invisibile, ma di fatto il profilo diventa una fonte di luminosità unica per design e per luminosità.

La larghezza di 2 metri è utile per illuminare ampie zone e il binario abbastanza largo rende l’effetto molto bello una volta installato, l’effetto taglio luce a scomparsa.
Questo profilo led è disponibile con cover trasparente o opaca.

Profili ad incasso a scomparsa – PR250

Il vero plus valore è dato della facilità di montaggio.
La sua predisposizione al facile trattamento con stucco in gesso lo rende senza alcun problema integrabile con il muro, infatti chi ha avuto a che fare con i binari di luce in gesso saprà benissimo a quante difficoltà si va incontro utilizzando un binario in gesso, la prima cosa che salta all’occhio è la delicatezza dei binari in gesso.
Nella loro lavorazione richiedono molta attenzione perché il materiale gessoso è molto delicato.

Alla praticità di installazione del profilo led ad incasso si somma la capacità dissipare calore e preservare l’impianto. In definitiva, il profilo led ad incasso a scomparsa in alluminio offre un grande impatto visivo ed il taglio di luce generato dalle diverse forme architettoniche rende l’ambiente molto più bello ed elegante.

Condividi →