pixelFb

L’illuminazione è una parte fondamentale dell’arredamento. Con una corretta illuminazione è possibile svolgere al meglio diverse attività evitando inutili sprechi energetici.

Oggi vi parleremo del Binario magnetico 48V Compatto, un binario magnetico a bassa tensione, facilmente installabile. A differenza del Binario 48V alto, questo prodotto ha dimensioni ridotte (infatti ha un’altezza di soli 27mm).

Grazie al suo design pulito ed elegante è perfetto per ambienti che necessitano di punti di luce differenti, pensiamo ai negozi con ampi spazi e la necessità di illuminare le aree di esposizione dei prodotti, oppure ad uffici dove è necessario illuminare diverse postazioni lavoro.
È altrettanto indicato per spazi più ristretti come gli interni di un appartamento, pensiamo alla cucina, una delle stanze che necessita di una illuminazione più accurata per una visione ottimale dei piani di lavoro, o il soggiorno, dove con i faretti installati su binario possiamo creare differenti zone luminose, sul divano, sul tavolo da pranzo, oppure per un angolo lettura o per l’angolo dove si suona uno strumento.

Sicuramente è perfetto per quelle situazioni dove si richiede flessibilità di applicazione, grazie alla banda magnetica inserita all’interno del binario che consente di avere massima libertà nel posizionamento degli apparecchi illuminanti, adattandosi quindi ai cambiamenti che alcuni ambienti richiedono.

Un altro importante vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di avere zone illuminate diversamente anche in caso di un unico attacco elettrico, grazie ai diversi elementi illuminanti applicati su un solo binario.

Al binario magnetico 48V compatto è possibile collegare vari apparecchi illuminanti:

Questo binario è elettrificato con 4 conduttori in rame ed è disponibile in 4 varianti:

  • Nero da 2 metri;
  • Bianco da 2 metri;
  • Nero da 1 metro;
  • Bianco da 1 metro.