pixelFb
I profili in alluminio preincassati sono soluzioni sempre più diffuse e richieste, grazie all’elevata comodità del prodotto 2 in 1.

La maggior parte dei profili in alluminio preincassati sono composti da lastre di cartongesso, troviamo il profilo in alluminio già installato in una lastra di cartongesso che con facilità sarà montata dall’installatore nella parete di nostro interesse, facilitando il lavoro e proteggendo il profilo in alluminio.

Ma come fare ad utilizzare la comodità di un profilo in alluminio preincassato in ambiente esterno?

Come sappiamo il cartongesso non è un materiale impermeabile adatto a resistere agli agenti atmosferici o in situazioni con particolare umidità, è qui che entra in gioco il nuovo profilo in alluminio della linea LINE IN LEDCO preincasso in lastra di Glasroc®.

Glasroc® è la lastra in gesso fibrorinforzato specifica per applicazioni esterne, è formata da un nucleo in gesso contenente additivi speciali, che la rendono resistente all’umidità e alla muffa.

È armata su entrambe le facce da tessuto in fibra di vetro (glass mat) con rivestimento resistente ai raggi UV, il rivestimento in fibra di vetro è coeso con il nucleo in gesso, queste caratteristiche permettono alte prestazioni in ambienti umidi, creando un pannello altamente resistente e solido.
Glasroc® è una lastra priva di cellulosa, grazie a questa caratteristica ha un’elevata resistenza alla formazione di muffe, ed è indicata per essere installata all’esterno e in ambienti molto umidi.

Il PG110/GR è composto dal profilo in alluminio PR110 ad incasso a scomparsa inserito all’interno di un pannello di Glasroc®, il pannello è lungo 2 metri, largo 16 cm e spesso 13 mm.

Con questa soluzione 2 in 1 sarà possibile realizzare illuminazioni esterne ad incasso con estrema facilità senza il rischio di danneggiare il profilo in alluminio.

Il profilo inserito nella lastra di Glasroc® ha una larghezza di 17mm, può contenere Strip LED con piste fino a 12mm, e dissipare fino a 20 w/mt.

Immagini PG110/GR

Le strip LED idonee all’installazione in ambienti esterni sono le strip con IP68, possiamo scegliere la SL125 IP68.

Per il PG110/GR è disponibile anche il connettore angolare di 90° COG110/GR, per facilitare tutte le installazioni che richiedono una linea di luce angolare.

Le misure del COG110/GR sono: lato corto 160 mm, lato lungo 260 mm, spessore 13 mm.

Il profilo in Glasroc® LEDCO dispone di diversi accessori: lo schermo opaco da 2 metri, lo schermo trasparente da 2 metri, il tappo di chiusura silver e il tappo di chiusura silver forato.

PROFILO IN GLASROC® – PG110/GR