Come valorizzare determinati ambienti e portare la luce in qualsiasi punto dell’interno da arredare? Se è questa la domanda la risposta non tarda ad arrivare: basta dotarsi dei profili in alluminio da parete. Infatti, con i wall aluminum profiles (come da definizione anglosassone) è possibile progettare in modo adeguato l’illuminazione in modo tale da esaltare i volumi e le rientranze delle superfici.

Il risultato è incredibilmente stupefacente a tal punto da poter creare atmosfere suggestive e dare ritmo a pareti e facciate attraverso l’alternanza di luci ed ombre.
Se l’intento è portare luce nei corridoi, creare atmosfere particolari con luce soffusa proveniente da soffitti e passamani, delineare gli spazi o illuminare cabine armadio, con i profili per illuminazione si possono creare vere e proprie installazioni luminose.

Non solo, i profili per illuminazione da parete permettono all’illuminazione di superare gli ostacoli che in passato la vincolavano a determinate tecniche di installazione.

Con i profili in alluminio da parete PR650 è facile sviluppare atmosfere luminose per valorizzare l’ambiente, illuminare la casa, arredare gli ambienti con personalità e carattere
In questo senso con i profili in alluminio da parete PR650 si dispone di una soluzione innovativa con ben tre varianti di colore, bianco, silver o nero.

La lunghezza due metri permette un’adeguata luminosità e dispersione di calore prevenendo il surriscaldamento adattandosi a qualsiasi tipo di spazio e  assecondando le esigenze di ogni ambiente. Soluzioni decisamente pratiche, in quanto garantiscono un’ottima visibilità.

In definitiva i profili in alluminio da parete, come il modello PR650 proposto da Ledco, sono soluzioni dal design innovativo in grado di arredare e illuminare al tempo stesso. Che siano da utilizzare nel mondo business o in ambito residenziale, i profili in alluminio da parete PR650 sono molto efficace dal punto di vista del comfort rendendo gli spazi piacevolmente abitabili.

Seguendo un’attenta progettazione risultano decisamente originali per illuminare le pareti o il soffitto, funzionali e da applicare per illuminare i piani di lavoro o per il relax quotidiano da serie TV o partita di calcio.